www.ilceppatello.com
Funghi dell'Appennino Pistoiese

I due programmi sotto elencati, consentono la visualizzazione in 3D dello spazio a terra visitato. Google Eart ci consente un viaggio virtuale in qualsiasi località del mondo, e TerraFlyer2 è un programma della Regione Toscana e come tale si basa sul sorvolo e la visione del solo territorio regionale.

TerraFlyer2 della Regione Toscana e Google Eart vanno scaricati ed installati sul PC.

Google Earth ci consente di volare intorno al pianeta per osservare immagini satellitari, mappe, terreno, edifici 3D, gli oceani e persino galassie nello spazio,di esplorare contenuti geografici complessi, salvare i luoghi visitati durante i tour e condividili con altri utenti.
Scarica e installa gratuitamente l'ultima versione.
Ne esiste anche una versione PRO, ma è a pagamento ed assai cara ( € 321,00). Di quest'ultima versione Google te fa provare una trial valida per 7 giorni dopo di chè se sei interessato ad utilizzare il programma PRO richiede il pagamento. Se non sei interessato puoi continuare con la versione gratis.



Si chiama TERRA Flyer2, ed è la "sfida" toscana a Google Earth. Il Servizio Geografico Regionale risponde con un prodotto all'avanguardia, che nessun'altra regione in Italia può vantare : il volo 3D su tutta la Toscana, che è stato completato ed è ora accessibile on line. Si può spaziare liberamente su tutto il territorio regionale, visto dall'alto ed a distanza ravvicinata. Grazie ai nuovi comandi di navigazione si punta la cloche direttamente su città, paesi, fiumi, spiagge, laghi, montagne, o ci si fa portare dal pilota automatico.
Selezionando una strada oppure un corso d'acqua si può seguirne in automatico il percorso, si può misurare la distanza tra due punti geografici, verificarne l'inclinazione del terreno, individuare le coordinate di un punto. Le immagini sono ad alta risoluzione, arrivano ai dettagli dei singoli edifici.





Copyright Giovanni Bechi 2003